Works

Le mie opere sono fortemente interconnesse con il mio lavoro, con la mia ricerca e con il mio percorso formativo. La fotografia, la ricerca, lo studio e la professione sono tutti collegati e si influenzano reciprocamente. Le tematiche che mi interessano sono presenti sia nella mia attività lavorativa e di ricerca oltre che nelle mie fotografie.

Se dovessi identificare le parole chiave che definiscono le mie opere, direi PERCEZIONE, COGNIZIONE e NARRAZIONE. Questi concetti sono fondamentali per comprendere il significato dei miei lavori.

 

Le composizioni sono il mio ultimo lavoro e trattano di percezione e di come l'occhio umano sia capace a riunire i dettagli per creare un'immagine completa. Una nuova immagine che è capace, una volta che la si è ri-conosciuta, di intrecciare vecchie e nuove narrazioni.

Gli scatti singoli, in un certo senso, rappresentano la forma più tradizionale del mio lavoro da fotografo.

Essi mettono in evidenza i meccanismi della visione, catturando dettagli inosservati e danno nuovo significato al fascino nascosto del banale.

Cicli e storie

Una volta riconosciuti le trame e i dettagli, prende forma una narrazione, una storia raccontata tramite i particolari e le loro proprietà evocative. Si parla di luoghi, di viaggi, di arte e di artisti.

Su Milano